COMPAGNIA
Se la compagnia ALLER-RETOUR THÉÂTRE evoca nel suo nome il viaggio e l’esotico, è per volontà̀ dei suoi componenti. Infatti avendo radici sia in Francia che in Italia, l’esplorazione, che sia fisica o culturale, fa parte integrante della nostra maniera di lavorare e di creare nel quotidiano: spettacoli multilingue, riferimenti culturali comuni e pertinenti ad ogni località.
La necessità e l’importanza del collettivo è quella di partire e d’incontrare il pubblico per farlo viaggiare, farli dimenticare la vita quotidiana e farlo immergere completamente nel suo universo artistico, la compagnia condivide con lui delle emozioni forti, facendolo riflettere sull’Uomo e la sua natura, attraverso la risata, raccontandogli delle favole straordinarie che ci animano tutti, piccoli e grandi.
ALLER-RETOUR THÉÂTRE è composta da undici commedianti d’origine diversa, con competenze differenti e complementari, riuniti dalla stessa passione per merito della creazione artistica e la stessa voglia di condividere le emozioni più contrastanti, le storie più strambe, i testi più profondi con i suoi spettatori.
Diplomati all’Académie International des Arts du Spectacles de Versailles, diretta da Carlo Boso e Danuta Zarazik, dove non hanno solo imparato l’arte del recitare, ma anche la danza, il canto, la scherma, il mimo e molto altro (clown, cinema, acrobazia). Grazie alla comunione di una squadra con competenze diverse Aller-Retour Théâtre crea un’equipe vincente.
Insieme hanno creato 6 spettacoli:
ALLER-RETOUR THÉÂTRE da quando è stata creata e per ogni progetto che ha presentato di fronte al pubblico ha sempre difeso la libertà di creazione artistica, ha sostenuto i suoi artisti che siano autori, attori, registi, fotografi, costumisti, truccatori, dandogli la possibilità d’esprimersi e di creare in una struttura che faccia lavorare gli artisti nelle miglior condizioni possibili per proporre al pubblico delle opere eccellenti, divertenti e che fanno riflettere sull’uomo e la sua natura.
Notizie
Le Comptoir des Arts
155-157, cours Berriat 38028 Grenoble
contact@lecomptoirdesarts-spectacle.com
07.50.41.00.53