I Tre Moschettieri
D’Artagnan decide d’abbandonare la sua terra natale, la Gascogna per raggiungere Parigi e diventare membro della Guardia Reale dei Moschettieri, dove spera di saziare il desiderio ardente di battersi in duello. Il suo tragitto verso la capitale non sarà semplice, un tenebroso sconosciuto li ruberà la sua lettera di raccomandazione, i tre moschettieri: Porthos, Athos, Aramis lo sfideranno a duello.
Ma sarà la Regina ad affidarli la missione più delicata: ritrovare la sua collana con i dodici diamanti prima del tramonto. Comincia allora una corsa frenetica in compagnia dei tre moschettieri che lo condurranno in Inghilterra. Senza contare Richelieu, i suoi sbirri e la sua fedele spia Milady, che cercherà in ogni modo d’impedire a D’Artagnan di riportare il gioiello alla Regina Anna d’Austria nel castello di Versailles.
D’Artagnan riuscirà a diventare moschettiere e integrare la guardia del re Luigi XIII? Richelieu riuscirà nei suoi diabolici fini ? La Regina recupererà la collana? I TRE MOSCHETTIERI trionferanno sul male ? Se volete saperlo : UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO !
L'abbiamo giocato ...
Festival OFF d'Avignon (2021), Festival d'Aurillac (2019), Festival du Mois Molière (Versailles), Festival Le Printemps des Arts (Paris), Milan, Rome, Festival de tréteaux (Mont-de-Marsan), Bologne, Rouen, Nice, Bulgarie, Les tréteaux de la Bastide (Villeneuve-sur-Lot), Festival de théâtre de Normandie, Parenthèses de Pornic, Cagli, Consenza (Teatro Alfonso Rendano), Crotone...
Regia : Carlo Boso
Movimenti coreografici : America Mocq et Nelly Quette
Battagliero : Florence Leguy
Musica dal vivo e canti : Sinda Elatri
Lo spettacolo può essere eseguito in francese e italiano
I TRE MOSCHETTIERI è stato premiato al Mois Molière di Versailles, come preferito dal pubblico, nel 2017 e 2018
I TRE MOSCHETTIERI è stato premiato al Mois Molière di Versailles, come preferito dal pubblico, nel 2017 e 2018
AZIONI CULTURALI
Solitamente proponiamo, in tutti i luoghi in cui giochiamo o lavoriamo, interventi con scuole, istituti superiori e superiori, sotto forma di lezioni-spettacolo, laboratori, conferenze intorno alla Commedia dell’Arte e alle opere che portiamo in scena.
L’intervento alla commedia permette di scoprire questo tipo di teatro, i suoi codici, il suo funzionamento, la sua storia e le sue origini, di come il suo meccanismo ancestrale lo renda un teatro popolare sempre più attuale; e attraverso l’illustrazione e uno strato dal nostro spettacolo I TRE MOSCHETTIERI per il più raramente possibile passando dal romanzo al palcoscenico.
Le Comptoir des Arts
155-157, cours Berriat 38028 Grenoble
contact@lecomptoirdesarts-spectacle.com
07.50.41.00.53