Il Medico per forza
Per vendicarsi di suo marito Sganarello, la sua donna Martine, medita una vendetta dalle trame machiavelliche. Sganarello, a forza di bastonate non può fare altro che auto-convincersi di essere un famoso medico, un grande guaritore dai poteri magici. La sua prima missione sarà guarire Lucinda, figlia del ricco Geronte, affetta da un male bizzarro quanto singolare: “le è venuta a mancare la parola”.
L'abbiamo giocato ...
Festival OFF d'Avignon (2017), Festival du Mois Molière (Versailles), Festival Le Printemps des Arts (Paris), Les tréteaux de la Bastide (Villeneuve-sur-Lot), Théâtre El Duende (Ivry-sur-Seine), Trieste, Cagli, Remini, Brescia ...
Regia : Danuta Zarazik
Movimenti coreografici : Karine Gonzales
Musica dal vivo e canti : Sinda Elatri
Lo spettacolo può essere eseguito in francese e italiano
AZIONI CULTURALI
Solitamente proponiamo, in tutti i luoghi in cui giochiamo o lavoriamo, interventi con scuole, college e scuole superiori, sotto forma di lezioni-spettacolo, laboratori, conferenze intorno alla Commedia dell’Arte e alle opere che portiamo in scena.
L’intervento intorno al IL MEDICO PER FORZA, mira a far parlare ai bambini del posto della donna nella società, del matrimonio forzato e delle sue forme oggi, nonché dell’importanza del teatro di Molière nel mondo, dell’evoluzione dei costumi nel XVII secolo. Questo intervento divertente, educativo e culturale dura circa due ore.
I laboratori intorno al teatro di Molière e IL MEDICO PER FORZA possono essere previsti direttamente nelle scuole: iniziazione alla Commedia dell’arte, il suo funzionamento e la sua influenza sul teatro di Molière, trasmissione di brani dello spettacolo e consegnati davanti a le altre classi, iniziazione al teatro comico.
Le Comptoir des Arts
155-157, cours Berriat 38028 Grenoble
contact@lecomptoirdesarts-spectacle.com
07.50.41.00.53